Policastro, arrivano le panchine ad energia solare con wi fi integrato

panchine-policastro

Arrivano le nuove panchine intelligenti nel Salernitano: dotate di pannelli fotovoltaici, consentono di connettersi a internet grazie a un hotspot wi-fi

Arrivano le nuove panchine intelligenti che il Comune di Santa Marina ha installato sul porto di Policastro Bussentino. Panchine dal design contemporaneo, dotate di pannelli fotovoltaici, che consentono di connettersi a internet grazie a un hotspot wi-fi integrato, di ricaricare le batterie del proprio portatile attraverso un cavo USB o ricaricare lo smartphone attraverso un apposita ricarica wireless.

Panchine ad energia solare con wi fi integrato

“Con le panchine intelligenti – ha spiegato il sindaco Giovanni Fortunato – diamo un ulteriore segnale di sensibilità e di attenzione nei confronti dell’ambiente e dell’innovazione tecnologica. Un piccolo gesto per mettere il nostro Comune al passo con i tempi e per renderlo sempre più una “Smart City”.

Le panchine sono diventate una vera e propria attrazione per i giovani. “Sono sempre occupate – racconta soddisfatto il primo cittadino – tantissimi giovani le usano per ricaricare i propri smartphone e collegarsi al wi fi gratuito. In questo modo l’arredo urbano diventa il punto di partenza verso la città del futuro, in un connubio vincente tra tecnologia all’avanguardia e soluzioni ecosostenibili”.

TAG