Politica partecipativa: nasce “Idee in Comune”

idee in comune

Una politica a misura di cittadino, direttamente guidata dalle istanze della popolazione: è questo a cui si punta con Idee in Comune, l'associazione...

BATTIPAGLIA. Una politica a misura di cittadino, direttamente guidata dalle istanze della popolazione: è questo a cui si punta con “Idee in Comune”, l’associazione «politico-culturale-educazionale» che nasce dal gruppo politico di sostegno ad Ugo Tozzi, vice-sindaco.
Il presidente dell’associazione, Marco Montillo, riferisce a La Città l’intenzione di «fungere da filtro tra la popolazione e le figure amministrative della città [e di] aiutare i cittadini dando loro dei servizi e delle consulenze per far funzionare meglio la macchina amministrativa».
L’associazione sarà presentata il 7 settembre, alle 17.30, presso il Salotto Comunale a Palazzo di Città.

battipaglia panta rei  idee in comuneIniziativa simile era stata precorsa dai sostenitori della Sindaca, che avevano creato qualche tempo fa il gruppo socio-politico-culturale “Battipaglia-Panta Rei”. Un’associazione composta da battipagliesi dai 16 ai 35 anni «che vogliano rendersi parte attiva del cambiamento, senza badare ai colori politici di ciascuno», presieduta da Eduardo Mattia Cafaro.

TAG