Cronaca

"Politicamente corretto", domani il quinto incontro: si parla di burocrazia

BATTIPAGLIA. Domani sera, venerdì 19 febbraio, appuntamento alle ore 19 in via delle Industrie 1, a Battipaglia per la quinta lezione del corso base di formazione politica “Politicamente corretto – l’ABC del buon amministratore“, organizzato dal gruppo #perunnuovoinizio, a cura del dipartimento Etica e Formazione coordinato da Arturo Denza.
“La macchina comunale. I dirigenti, la burocrazia, gioie e dolori di ogni amministrazione”, questo il titolo dell’incontro di domani sera.
A sedere “in cattedra” sarà il dottor Alberto Cicatelli, alto dirigente pubblico e grande esperto di Pubblica Amministrazione.
Penultimo incontro di un’iniziativa che, partita lo scorso 22 gennaio, ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico, in un percorso nelle cui tappe si sono toccati i temi del ruolo e degli strumenti a disposizione dei consiglieri comunali, del sindaco, della giunta comunale, partendo dal presupposto, caro al movimento #perunnuovoinizio, che l’impegno politico abbia un valore sociale, etico e morale.
Sul canale Youtube del gruppo è possibile rivedere i video integrali delle lezioni.
Il corso si chiuderà sabato 5 marzo con una lectio magistralis dell’avvocato Enrico Giovine, in occasione della quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione.
«Abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico e, attraverso il canale YouTube, puntiamo ad ampliarlo e a rendere gli eventi e le iniziative di #perunnuovoinizio disponibili a tutti  – Spiega il portavoce del gruppo Gennaro Lamberti – Colgo l’occasione per invitare tutti, oltre ogni appartenenza politica, sociale e culturale, alla lectio magistralis dell’avvocato Enrico Giovine che chiuderà il corso: per ascoltare un uomo colto, saggio, autorevole e sopratutto prezioso scrigno di ricordi e memoria storica della nostra città. Non sarà una semplice lezione, sarà una lezione di vita. Assolutamente da non perdere».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button