Politica

Politiche 2018: Alfieri, ricatto al Pd

«Stavolta, se non mi candidano, non voteranno Pd neanche a casa mia». A dichiararlo il consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania, Franco Alfieri.

Nel corso di un’intervista a Stile Tv, l’ex sindaco di Agropoli ha chiarito la sua posizione in vista delle elezioni politiche del 2018: «Sinceramente – ha spiegato – faccio fatica a pensare che il partito mi chieda di fare un passo indietro: nel caso, vorrei capire per quale ragione mi si nega una candidatura che definisco naturale, invocata dalla gente, ma anche perché il Pd decide di perdere con un autogol, a sud di Salerno, in un momento cruciale come questo, dove a mio avviso un partito dovrebbe schierare la Nazionale, cioè la sua classe dirigente più forte ed acclamat».

E ancora: «Non voglio credere a tanta disinvoltura del Pd nell’escludere il mio nome, ma se qualcuno pensa che Franco Alfieri possa di nuovo mettere a disposizione il suo consenso in favore di altri candidati del partito, avrò difficoltà a chiedere voti per il Pd anche a casa mia».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio