Cronaca

Polla, case di appuntamento in 8 comuni: prescrizione salva 19 imputati

POLLA. Finisce con un nulla di fatto l’operazione che, otto anni fa nel Vallo di Diano, aveva portato all’arresto di venti persone per induzione e sfruttamento della prostituzione.

Diciannove delle venti persone imputate dei reati di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento e all’induzione alla prostituzione, hanno infatti goduto della prescrizione del reato.

L’operazione in questione è l’operazione Erice, portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che aveva interessato i comuni di Sala Consilina, Polla, San Pietro al Tanagro, Teggiano, San Rufo, Atena Lucana, Caggiano e Battipaglia oltre al coinvolgimento di anche altre regioni.

La prima delle case di appuntamento individuate nel corso dell’operazione si trovata a Polla ed è proprio da Polla che cominciarono a scoprirsi gli indizi riguardo la rete di case di appuntamento localizzate anche nei comuni di Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, Caggiano, Buonabitacolo e Atena Lucana.

Le ragazze che le frequentavano erano tutte dedite alla prostituzione, erano tutte straniere, in particolare bulgare.

Le misure cautelari nei confronti dei 20 imputati, secondo quanto riporta Il Mattino, erano state emesse di novembre del 2009.

Solo per una di queste persone, un 59enne di Sala Consilina il procedimento penale andrà avanti in quanto la sua posizione è stata stralciata.

La prescrizione ha invece prosciolto 2 persone di Sala Consilina, 4 di Polla, una di San Rufo, una di Teggiano, due della provincia di Potenza, sei rumeni e tre bulgari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio