Lutto a Polla: è morto il sindaco Rocco Giuliano

sindaco-polla

Lutto per la comunità di Polla. È morto il sindaco Rocco Giuliano, deceduto in seguito alle complicazioni dovute a una operazione chirurgica

Lutto per la comunità di Polla. È morto il sindaco Rocco Giuliano, deceduto in seguito alle complicazioni dovute a una operazione chirurgica.

Morto il sindaco di Polla

Il decesso è avvenuto al Policlinico di Napoli dove il sindaco si trovava ricoverato da poco più di una settimana per un delicato intervento chirurgico.

Rocco Giuliano, 75 anni compiuti da poco più di un mese, è stato uno dei sindaci più longevi dell’intera provincia salernitana.

Eletto per la prima volta nel 1990, infatti, ha svolto l’incarico di primo cittadino fino al 2004 per essere rieletto, successivamente, nel 2016.

Rocco Giuliano era stato ricoverato agli inizi della settimana scorsa per il riaffacciarsi di una patologia che già qualche anno fa lo aveva costretto ad un altro intervento chirurgico. Un’operazione delicata  che lo aveva costretto in sala operatoria per ben 11 ore..

Protagonista indiscusso della vita politica del Vallo di Diano per oltre 40 anni, Rocco Giuliano, da sempre militante nelle fila del Partito Socialista Italiano, ha svolto ruoli importanti anche in seno alla Provincia di Salerno, in qualità di assessore, ed in quelli comprensoriali, sia alla Comunità Montana del Vallo di Diano che al Consorzio del Bacino Sa3.

TAG