Cronaca

Pontecagnano: 14 enne colto da un malore all'isola verde, ombre sul decesso

PONTECAGNANO. Antonio Castellano, un 14 enne di Sant’Angelo dei Lombardi (paese dell’avellinese), recatosi in piscina per trascorrere una giornata di svago insieme alla sua famiglia e ad alcuni amici, è deceduto colto da un improvviso malore. Il suo cuore lo ha tradito senza lasciargli scampo ai bordi della piscina dell’Isola Verde sul litorale di Pontecagnano. Il corpo del ragazzo è stato sottoposto a sequestro e solo al termine dell’esame autoptico verrà chiarito se si è trattato di un arresto cardiaco o di qualcos’altro.

Ieri mattina, il ragazzo è stato portato al “Ruggi” in condizioni disperate, ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano, nonostante (sino a poche ore prima) si stava godendo la giornata tra uno scivolo e una chiacchierata. Per tutti sembrava che riposasse, ma non era così. Tuttavia, i minuti passavano e Antonio non si muoveva, non cambiava posizione, insomma, c’era qualcosa che non andava. Solo un familiare, a un certo punto, si è interessato alla situazione ed ha lanciato l’allarme, avvicinandosi, a compreso che Antonio non dava alcun segno di vita.

Attualmente non è stato riscontrato alcun elemento utile a venire a capo della faccenda, per capirne di più, bisognerà attendere l’esito dell’autopsia. Le ipotesi sono legate principalmente ad un’eventuale problema polmonare o intestinale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio