Cronaca

Pontecagnano: approvato il piano preliminare del puc

PONTECAGNANO. Il 28 aprile scorso é stato approvato il piano preliminare del puc. L’esecutivo ha deliberato la presa d’atto e l’approvazione definitiva del Preliminare di Piano e del Rapporto preliminare ambientale con la valutazione dei contributi pervenuti.

Il provvedimento verrà presentato ufficialmente mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 11, presso la Biblioteca Civica “Alfonso Gatto all’interno del Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”. Al termine dell’approvazione il sindaco sica ha dichiarato “Nuovo risultato storico, continuiamo a collaborare per la nuova Città”.

Successo confermato dalla partecipazione a livello territoriale a testimonianza dalla piena volontà dell’Amministrazione di garantire il più ampio coinvolgimento sulla nuova pianificazione. Oltre cento sono i contributi pervenuti all’Ente.

In conclusione il primo cittadino Ernesto Sica ha aggiunto: «Mi preme ringraziare, l’intera Amministrazione, l’architetto Giovanni Landi, il professore Roberto Gerundo e gli uffici comunali per l’immenso lavoro svolto così come ringrazio tutti i soggetti pubblici e privati che hanno apportato un contributo fondamentale alla definizione del Preliminare. Adesso continueremo a lavorare con estrema determinazione per concretizzare la nuova programmazione urbanistica del nostro territorio attraverso la definizione strutturale e operativa del Puc che sarà sempre all’insegna della condivisione. Allo stesso tempo, rafforzeremo il percorso di concertazione già avviato con il Comune capoluogo di Salerno e con gli altri comuni limitrofi in quanto lo nuova architettura urbanistica del nostro territorio è strettamente connessa alla pianificazione delle aree di confine con particolare riferimento al rilancio della fascia costiera». 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio