Pontecagnano, è bufera per le nomine di Sica

PONTECAGNANO FAIANO. Domani alle ore 11, a palazzo di Città, il primo cittadino Ernesto Sica presenterà la nuova giunta comunale. Maria Rosalba De Vivo, presidente del consiglio comunale di Montecorvino Pugliano, è il nuovo assessore.

Molto probabilmente il sindaco le affiderà la delega al Bilancio. Non sono mancate le reazioni e le critiche da parte dell’opposizione: «Ad un anno dalle dimissioni di Del Gais prima e della Ivone poi – dichiara il capogruppo Pd Giuseppe Lanzara – Sica pare abbia deciso di svegliarsi dal letargo nominando il nuovo assessore al bilancio. Una scelta tardiva, obbligata ed “esterna” per non compromettere i già precari equilibri di una maggioranza che di fatto non c’è più. Bisogna stare molto attenti a questi ultimi disperati colpi di coda di Sica e della sua maggioranza, penso alla questione dell’asilo nido comunale, alla gestione dei piani di zona, alla disponibilità dichiarata del sindaco a fonderie e inceneritore»

Secondo Lanzara la nomina del nuovo assessore «conferma il letargo dell’amministrazione e l’impossibilità a risolvere problemi dei cittadini». Anche il consigliere di Fratelli d’Italia, Antonio Anastasio, non risparmia le accuse: «Senza nulla togliere alla persona e alla professionalità della De Vivo, credo che Sica sia ormai alla frutta. Assegnare una delega al bilancio ad una persona che non è di Pontecagnano, non mi sembra una scelta giusta».

Fonte: La Città

Exit mobile version