Cronaca

Pontecagnano, imprenditore scarica merce da un tir e trova quattro clandestini | Hanno tra i 21 e 30 anni, tamponi negativi

Quattro clandestini nascosti in un tir, la scoperta a Pontecagnano dove un imprenditore ha trovato quattro giovani nascosti

Emergono dettagli sulla vicenda dei clandestini trovati in un tir Pontecagnano. La scoperta alle 11 circa di oggi, lunedì 19 aprile, quando un imprenditore, in località Pagliarone, stava effettuando le operazioni di scarico della merce da un tir partito dalla Bulgaria e arrivato in Italia dopo un tratto via mare dalla Grecia a Brindisi.  A bordo sono stati trovati quattro giovani, di età compresa tra i 21 ed i 30 anni, due di nazionalità iraniana e due di nazionalità afghana.

Pontecagnano, quattro clandestini nascosti in un tir

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, i quattro si sarebbero intrufolati nel mezzo pesante Brindisi, dove l’autista si era fermato per una sosta notturna. La polizia di frontiera, prima della partenza del tir dalla Grecia, non aveva infatti riscontrato alcuna anomalia.

Tamponi negativi

I quattro giovani non hanno alcun problema di salute e sono risultati negativi al tampone per la diagnosi del CovidDopo aver osservato il periodo di quarantena di 14 giorni, saranno trasferiti in un centro di accoglienza della provincia di Salerno.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button