Politica

Pontecagnano: corretta custodia degli animali, nuovi controlli sul territorio

PONTECAGNANO. Polizia Municipale e Asl in azione nel rione di via Verdi, proseguono sull’intero territorio comunale le verifiche per la corretta custodia degli animali.

I controlli, predisposti attraverso un’intesa tra l’Unità operativa Veterinaria del Distretto sanitario 68, il Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica e le guardie zoofile dell’Associazione di volontariato Una “Carmine Longo”, sono finalizzati, in particolare, a contrastare situazioni di maltrattamento e potenziale pericolo per i cittadini.

A tal proposito, gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal Capitano Francesco Lancetta, insieme a medici e operatori dell’Asl, nei giorni scorsi, a seguito di una serie di segnalazioni, sono intervenuti in via Verdi individuando e prelevando due cani non iscritti all’anagrafe canina e non custoditi dai proprietari nel rispetto delle normative vigenti.

In precedenza, era già stata riscontrata, nel corso di numerosi controlli in aree periferiche private della Città, la presenza di cani sprovvisti di microchip e legati alle catene senza libertà di movimento mentre si era provveduto a deferire un cittadino per detenzione illegale e vendita di volatili di specie protetta.

Continuano, allo stesso tempo, senza sosta le attività da parte dei caschi bianchi rivolte all’obbligo di raccolta delle deiezioni canine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio