Cronaca

Pontecagnano, degrado in città: tutte le microdiscariche della zona

PONTECAGNANO FAIANO. In questi giorni si è detto di tutto per quanto riguarda il servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Pontecagnano, ma il problema maggiore è soprattutto la mancanza di senso civico degli abitanti. Via Piave, per esempio, è una delle più grandi tra le microdiscariche, a terra si può trovare di tutto.

Come racconta il quotidiano La Città, la mancanza di senso civico è in ogni zona, altre microdiscariche si sono formate sulla Strada Provinciale 25 che porta da Faiano alla frazione Ornito di Giffoni Valle Piana. Le discariche continuano proseguendo per la Strada Provinciale 175 litoranea e le strade vicine a quella zona, nella parte rurale di Pontecagnano Faiano la situazione non è migliore, le periferie sono le parti maggiormente toccate dal degrado.

Un problema che continua da tempo, e che da troppo tempo sembra fare poco rumore, nelle scorse settimane però qualcosa si è mosso, l”assessore comunale di Pontecagnano, Mario Vivone aveva annunciato l’installazione di alcune telecamere di videosorveglianza in diversi punti della città, con l’obiettivo di stanare i trasgressori e impedirne il successivo aumento.

 

Articoli correlati

Back to top button