Pontecagnano Faiano, bimbo di 8 anni morso da un cane: padrone denunciato

pontecagnano-faiano-bambino-morso-cane-strappati-genitali

Pontecagnano Faiano, bimbo morso da un cane: padrone denunciato alla Procura della Repubblica per le gravi lesioni subite dal piccolo

A Pontecagnano Faiano, un bambino di 8 anni è stato morso agli arti inferiori da un cane sabato 26 ottobre: l’animale gli ha strappato via i genitali. Migliorano le sue condizioni.

Bambino morso da un cane a Pontecagnano Faiano: l’ha ferito ai genitali

Orrore sabato 26 ottobre a Pontecagnano Faiano, dove un bambino di soli 8 anni è stato morso da un cane agli arti inferiori. È successo intorno alle ore 20.40, quando il piccolo si trovava in zona per una visita in vacanza.

Bimbo morso da un cane

Il tutto è successo di fronte all’Hotel Olimpico: un rottweiler ha morso il bimbo alle parti intime, finendo per strappargli via i tessuti del corpo e i genitali. Sul posto sono giunti i volontari del Vopi che sono intervenuti sul caso insieme ai medici del Saut.

I soccorsi

Il piccolo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stato sottoposto alle cure del reparto di chirurgia pediatrica per la ricostruzione dei tessuti. Non si esclude che il cane sia di una persona del posto.

Le condizioni

Migliorano le condizioni del bimbo di 8 anni morso da un cane sabato scorso. Il piccolo è stato sottoposto ad un delicato intervento in cui sono stati ricostruiti i tessuti. Tuttavia, il bambino resta in prognosi riservata all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

La denuncia

Il padrone del rottweiler – come riportato da Il Mattino – è stato denunciato a piede libero. I carabinieri di Battipaglia, nel giro di poche ore, sono risaliti all’identità del proprietario dell’animale che sabato ferito il bimbo ai genitali e agli arti inferiori. Si tratta di B.P., un pregiudicato 59enne del posto.

TAG