Cronaca

Pontecagnano Faiano: bando per l’accesso al pacco alimentare

PONTECAGNANO FAIANO. Il Comune di Pontecagnano Faiano ha pubblicato il bando per l’accesso al pacco alimentare. L’avviso destinato a 200 famiglie.

Pacco alimentare a Pontecagnano Faiano, bando per l’accesso di 200 famiglie

Indetto l’avviso per la partecipazione al bando pubblico “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, annualità 2019.

Fruitori del servizio, che garantirà la distribuzione mensile di pacchi alimentari contenenti generi di prima necessità a favore di nuclei familiari in particolari condizioni di disagio, saranno 200 famiglie.

Requisiti per l’accesso alla graduatoria sono: l’aver ottenuto la residenza nel Comune di Pontecagnano Faiano da almeno 12 mesi; la presentazione di un reddito ISEE inferiore o pari ad Euro 6.597,00; la mancata ricezione di analoghi sussidi da enti religiosi e/o associazioni del territorio.

Gli interessati potranno presentare regolare istanza compilando la domanda scaricabile anche dal sito istituzionale, corredata dalla seguente documentazione:

  • copia del documento di identità
  • attestazione ISEE
  • eventuale dichiarazione sostitutiva di certificazione
  • eventuale verbale di invalidità
  • carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari

Le richieste dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo dell’Ente ed indirizzate all’Ufficio Servizi Sociali, con la espressa dicitura: “Contiene documentazione per Progetto Condividere i bisogni per condividere il senso della Vita”. Scadenza prevista entro le ore 12 del trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione del bando.

Il commento dell’assessore Paola Manzo

L’assessore alle Politiche Sociali, Paola Manzo, ha così presentato l’iniziativa:

Il pacco alimentare è un’iniziativa importante, che porta un benchè minimo sollievo alle famiglie in condizioni di disagio e dà loro riprova della vicinanza delle Istituzioni.  Esso testimonia, altresì, il nostro impegno a compiere i nostri doveri in maniera trasparente, dando la possibilità a tutti gli aventi diritto, senza distinzioni di razza, religione o peggio ancora credo politico, di recepire il necessario sostegno nei momenti di difficoltà.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio