Eventi e cultura

Pontecagnano Faiano: presentata la biblioteca digitale innovativa

È stata presentata questa mattina, al comune di Pontecagnano Faiano, la nuova biblioteca digitale innovativa allestita presso l’Istituto Comprensivo Picentia.

La nuova biblioteca digitale innovativa di Pontecagnano Faiano

L’ambizioso progetto è stato illustrato dal sindaco Giuseppe Lanzara, insieme ai dirigenti scolastici Ginevra Di Majo (I.C. Picentia), Angelina Malangone (I.C. Sant’Antonio) e Sergio Di Martino (I.C. Moscati).

Nel corso della conferenza sono state indicate le caratteristiche chiave di questo ambizioso progetto, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, del quale l’I.C. Picentia è scuola capofila.

Tappeti, tavoli scomponibili, computer e tablet arricchiscono la biblioteca, che resterà aperta tutte le mattine per gli studenti, il mercoledì e il giovedì fino alle 17.30 per tutti gli utenti del territorio.

L’istituto e il Comune hanno acquistato la piattaforma “MLOL” che garantisce agli studenti, alle loro famiglie, al personale e a tutta la cittadinanza, l’accesso a circa 200.000 contenuti digitali tra libri, giornali, riviste, musica, editoria scolastica e tanto altro ancora, attraverso il proprio device (cellulare, computer, notebook).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button