Pontecagnano, questione cimitero: viabilità e riqualificazione aree circostanti

“Un grandissimo risultato per la nostra Comunità dopo un impegno straordinario e un iter particolarmente intenso”. Con queste parole il Sindaco Ernesto Sica

PONTECAGNANO FAIANO.  “Un grandissimo risultato per la nostra Comunità dopo un impegno straordinario e un iter particolarmente intenso”. Con queste parole il Sindaco Ernesto Sica annuncia l’inizio dei lavori di sistemazione di aree circostanti il cimitero comunale. La cerimonia, promossa dall’Amministrazione Comunale, è in programma domani alle ore 10.

Pontecagnano, questione cimitero: viabilità e riqualificazione aree circostanti

Due gli obiettivi al centro dell’importante intervento: migliorare le condizioni di sicurezza stradale in quel tratto e valorizzare l’area dal punto di vista architettonico e funzionale.

I lavori, per un importo di circa 380 mila euro, sono, infatti, finalizzati a un adeguamento complessivo della viabilità, che successivamente andrà a congiungersi alla strada alternativa alla SS18, con la realizzazione di due rotatorie, una a sud e una a nord, che serviranno a limitare la velocità dei veicoli.

La carreggiata della strada provinciale, come da accordo con gli uffici di Palazzo Sant’Agostino, verrà, dunque, traslata in corrispondenza dell’attuale parcheggio (con la nuova sezione stradale larga 8 metri) mentre gli stalli di sosta destinati ai visitatori saranno realizzati verso il cimitero per evitare l’attraversamento della strada provinciale dopo aver parcheggiato.

TAG