Cronaca

Pontecagnano Faiano: Francesco Smarra firma le dimissioni

PONTECAGNANO FAIANO. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci da Antonio Anastasio circa le dimissioni per le attività cimiteriali rassegnate da Francesco Smarra. Si legge:

«Il Sottoscritto Consigliere Comunale Francesco Smarra nonché componente IV Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pontecagnano Faiano, con questa nota per dichiarare la mia volontà di dimettermi come incaricato alle attività commerciali.

In quanto incarico di fiducia per un capillare monitoraggio delle attività di cui sopra, inserito in un contesto di supporto alla S.V.. Purtroppo i motivi di seguito indicati, impediscono di portare a termine il mio mandato. Tale decisione, infatti, nasce dall’impossibilità di esercitare con serenità, il mandato, proprio per correttezza nei confronti degli elettori che in me continuano a credere e in virtù dell’accordo politico programmatico siglato con i Consiglieri Anastasio e Lamberti.

Sono costretto a constatare la totale assenza di interesse da parte di questa amministrazione nel portare avanti un programma che potesse recare un qualsivoglia vantaggio alla città di Pontecagnano Faiano e dei Picentini. Questo comportamento della maggioranza, oggi non ha più senso di esistere, ostacola la crescita della città, favorisce il disinteresse verso la politica che invece dovrebbe essere esercitata come passione civile e rispettosa del mandato elettorale e delle vere esigenze di una comunità.

Pertanto a fronte di tali ultime decisioni e di altri comportamenti precedenti, simili nella forma e nella sostanza, non ritengo che sia più il caso di svolgere l’incarico di attività cimiteriali assegnatomi dalla S.V..

Naturalmente, nel prosieguo, non verrà meno il mio impegno per la città e dei Picentini, nell’interesse unico ed esclusivo dei nostri concittadini e in ottemperanza al diritto di presentare interrogazioni e formulare quesiti sulle attività degli uffici e dei servizi comunali assegnatomi dalla normativa vigente in materia, nonché dallo statuto e regolamento del Comune di Pontecagnano Faiano.

Ringrazio tutte le persone che mi sostengono e credono in me».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio