Uffici del Genio Civile per gli utenti anche a Pontecagnano

genio-civile

La Regione Campania ha accolto la richiesta dell'apertura di un ufficio del Genio Civile anche a Pontecagnano Faiano a disposizione degli utenti

La Regione Campania ha accolto la richiesta dell’apertura di un ufficio del Genio Civile anche a Pontecagnano Faiano a disposizione degli utenti.

Anche a Pontecagnano Faiano gli uffici del Genio Civile

Grazie alla delibera firmata il 24 giugno, gli utenti potranno dunque recarsi nel Comune di appartenenza piuttosto che a Salerno per adempiere a funzioni tecnico-amministrative riguardanti le autorizzazioni per linee elettriche.

L’attuazione del piano regionale delle attività estrattive; gli interventi di urgenza e somma urgenza per rischio idrogeologico, difesa idraulica e per calamità naturali; le attività di contrasto incendi boschivi; il presidio territoriale di protezione civile; l’alta vigilanza su opere e Llpp finanziati dalla Regione; il supporto tecnico-operativo per la progettazione ed esecuzione di opere e Llpp; la gestione del demanio idrico e concessioni idrauliche.

L’Ufficio, che sarà incardinato nel Settore Lavori Pubblici, servirà inoltre per il rilascio dell’autorizzazione sismica per le opere pubbliche e private la cui altezza superi i 10,50 metri.

Lo sportello avrà sede all’interno dell’ex Asilo Comunale di Via Alfani, previa organizzazione tecnico-amministrativa.

Viva la soddisfazione del sindaco Giuseppe Lanzara:

Anche con questo intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che si era espressa in suo favore con Giunta n. 8 del 22/01/2019, si è inteso incrementare il numero dei servizi resi ai cittadini, specie quelli anziani o impossibilitati a raggiungere con mezzo proprio il capoluogo di provincia. Grazie alla ubicazione del nuovo ufficio, sarà dunque velocizzato un iter che in passato avrebbe richiesto tempi più lunghi per i miei concittadini.

TAG