Cronaca

Pontecagnano Faiano: ladri con bicicletta saccheggiano periferie

FAIANO. Notte da incubo quella tra mercoledì e giovedì per i residenti delle periferie di Pontecagnano, particolarmente il rione Acquara e via delle Sirene.
Pare che almeno quatto abitazioni siano stati visitati da una banda di ladri che ha fatto man bassa di tutto ciò che ha trovato sul proprio percorso. Pare che si muovano in bici e che, intrufolatisi in casa, con l’utilizzo di uno spray sedante rendono inermi gli inquilini, potendo così agire indisturbati.
Senza lasciar traccia, mettono a soqquadro l’abitazione cercando portafogli, monili, borsette… insomma: cercano in fretta e arraffano tutto.
Il problema riportato da tutti i residenti è che la periferia è scarsamente illuminata e manca un riferimento certo per ottenere soccorso: Giuseppe Palo, portavoce del movimento Pontecagnano Faiano libera (seguilo su FB), riferisce che oltre la mancanza di un adeguato controllo e di un’illuminazione adeguata delle strade periferiche, il soccorso dei carabinieri non può pervenire dalla vicina stazione di Pontecagnano ma da quella di Battipaglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio