Pontecagnano, rapina al supermercato Decò in via Italia: preso il bandito

battipaglia supermercato

Paura nel pomeriggio di ieri a Pontecagnano Faiano, dove al supermercato Decò situato in via Italia, si è verificata una rapina

Paura nel pomeriggio di ieri a Pontecagnano Faiano, dove al supermercato Decò situato in via Italia, si è verificata una rapina. A distanza di ore, il bandito è stato bloccato e portato in Questura.

Rapina al supermercato Decò di Pontecagnano Faiano

Momenti di paura ieri pomeriggio a Pontecagnano. Un bandito è entrato con una pistola in pugno nel supermercato Decò di corso Italia, ha minacciato i dipendenti e i clienti ed ha preso il denaro che era riposto nel cassetto del registratore di cassa circa 700 euro ed è fuggito via.

Le indagini

Sul posto si sono giunti i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal maggiore Vitantonio Sisto e contemporaneamente gli agenti della squadra mobile di Salerno, diretti dal vicequestore Marcello Castello, e questi ultimi hanno fermato un uomo che potrebbe essere il rapinatore che ha messo a segno il colpo al supermercato ed avrebbe effettuato ultimamente anche una serie di rapine a Salerno.

Il modus operandi

Il modus operandi delle ultime rapine compresa quella di ieri a Pontecagnano, quelle verificatesi a Salerno ed anche a Battipaglia è sempre lo stesso. Il malvivente con il volto travisato e con una pistola in pugno fa irruzione nei supermercati e poi dopo aver minacciato dipendenti e clienti fugge via con il bottino. La prima rapina nella tabaccheria di Piazza Portanova a Salerno è stata messa a segno il 29 luglio. Poi, il 3 agosto è stata compiuta una rapina in un supermercato Decò, che al bandito sempre armato di pistola ha fruttato 4.000 euro.

TAG