Cronaca

Pontecagnano, la Feltrinelli lascia il centro commerciale Maximall: posti di lavoro a rischio

Pontecagnano, la Feltrinelli lascia il centro commerciale Maximall: annunciato un avvicendamento con Mondadori BookStore

Pontecagnano, la Feltrinelli lascia il centro commerciale Maximall: annunciato un avvicendamento con Mondadori BookStore. L’annuncio è arrivato ieri mattina: lo store abbasserà definitivamente la saracinesca il prossimo 31 dicembre.

Feltrinelli lascia il Maximall di Pontecagnano

Brutte notizie per i dipendenti della Feltrinelli, alcuni dei quali vi lavorano fin dai tempi dell’apertura, che oggi chiedono alla società di impegnarsi a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali. «Siamo in sette ma stando alle cose che ci sono state dette riferiscono i dipendenti siamo in quattro a rischiare perché due persone torneranno in servizio alla libreria di Salerno e un’altra è stata spostata su un altro progetto. Non riusciamo neanche a immaginare di non avere più un lavoro anche perché, da quello che ci risulta, percepiremo lo stipendio fino a marzo, periodo indicato per lo sblocco dei licenziamenti e poi saremo mandati a casa. Oltretutto non ci risulta che la libreria versasse in cattive acque, davvero non riusciamo a capire come sia potuta succedere questa cosa della quale nessuno di noi aveva il benché minimo sentore».

La richiesta

«Quello che oggi chiediamo di sapere incalzano ancora i dipendenti è che cosa ci riservi il futuro. Alcuni di noi lavorano da moltissimi anni in Feltrinelli e tutto si aspettavano fuorché questo. Abbiamo famiglie, progetti, mutui, non è possibile immaginare questo epilogo. Parliamo di quattro posti di lavoro a rischio e vogliamo immaginare che da parte dell’azienda ci sia piena disponibilità a trovare opportunità di ricollocazione per tutti. In questo momento ci è stata comunicata la chiusura a voce ed in via informale, cosa accadrà nelle prossime settimane non lo sappiamo. Sappiamo invece concludono che siamo pronti e determinati a lottare per i nostri diritti, per fare chiarezza su questa storia e per difendere il nostro lavoro, fatto da sempre con abnegazione e spirito di sacrificio».

Fonte: Il Mattino


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto