Cronaca

Pontecagnano, giuramento nuovi vigili: "ora aumentare i controlli sul territorio"

PONTECAGNANO. «La speranza è che i nuovi vigili non siano solo dei semplici comminatori di multe ma possono essere di supporto al comando per attività di controllo e vigilanza, in particolare nelle aree periferiche».

E’ il commento del presidente dell’associazione politico-culturale Uniti per Pontecagnano Faiano, Antonio Anastasio, dopo il giuramento di questa mattina a Palazzo di Città di dieci nuovi agenti di polizia municipale, assunti in forma stagionale per i prossimi cinque mesi. «Il nostro auspicio – continua Antonio Anastasio – è che l’amministrazione recepisca al più presto le nostrie indicazioni sulla sicurezza, soprattutto nelle ore serali e notturne. E’ necessario garantire condizioni di massima sicurezza ai cittadini».

Il gruppo Uniti per Pontecagnano Faiano, formato dai consiglieri Antonio Anastasio, Pasquale Lamberti e Francesco Smarra, ha presentato nei giorni scorsi una serie di emendamenti al Bilancio di previsione 2017. Fra questi uno dedicato alla questione sicurezza: «Bisogna stanziare cifre tali da consentire una maggiore vigilanza nelle aree più critiche del territorio.

Per fare ciò è opportuno predisporre un adeguato sistema di videosorveglianza ed incrementare il personale deputato alla vigilanza al fine di garantire la copertura notturna del territorio. Infine, è necessaria l’attivazione di un numero verde collegato al Comando di Polizia Municipale che sia al servizio dei cittadini 24 su 24».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio