Cronaca

Pontecagnano, Luigi e Ernesto sposi: coronato il loro sogno d’amore

Un occasione per celebrare l'amore universale e i diritti Lgbt

Luigi ed Ernesto hanno coronato il loro sogno d’amore e si sono uniti domenica in una cerimonia civile presso il Comune di Pontecagnano Faiano. In un momento storico dove i diritti Lgbt sono sempre in primo piano, si celebra l’amore universale.

Ernesto e Luigi sposi a Pontecagnano

Celebrare in Comune l’unione civile di Ernesto e Luigi è stato emozionante. Ad entrambi ho augurato una lunga e felice vita insieme caratterizzata dall’amore e dal rispetto reciproco. Un momento emozionante che mi ha fatto capire, ancora una volta, quanto la libertà di amare sia un valore non negoziabile e non giudicabile da nessuno. Da rappresentante delle istituzioni ritengo che il rispetto dei diritti civili sia la base di ogni ragionamento democratico.”

“Non si può parlare di democrazia compiuta se non si garantiscono le libertà fondamentali previste dalla nostra Carta Costituzionale. Nel mio piccolo, attraverso l’attività di consigliera comunale, continuerò a portare avanti la battaglia per il rispetto della libertà altrui di amare senza preconcetti né barriere“, racconta l’Avvocato Isabella Mangino.

Fonte: Battipaglia News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio