Economia

Pontecagnano: lunedì l'inaugurazione di un nuovo sportello della Bcc

PONTECAGNANO. Sarà inaugurato lunedì 11 settembre, alle ore 8.30, il nuovo sportello Bcc di Aquara in località S.Antonio di Pontecagnano, ingresso Palazzo Montella, adiacente il Centro Commerciale Maximall, in un’area a forte vocazione commerciale.

Una tappa attesa dal credito cooperativo aquarese che, con l’apertura di questo decimo sportello, estende ulteriormente il suo raggio di azione, garantendo una vicinanza al territorio e alle aziende presenti sempre più concreta e tangibile.

«Ci aspettiamo molto da questo sportello perché insediato in una zona particolarmente vivace, sia da un punto di vista agricolo che commerciale – spiega il direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino – . Rispetto alle grandi banche in cui gli sportelli chiudono, noi riusciamo ad essere in controtendenza sebbene in un ambito molto più ristretto.

E siamo in controtendenza anche a livello di incremento di impieghi, perché se a livello nazionale è questo un dato che cala, noi invece stiamo crescendo.

Ciò ci fa capire quanto sia importante il credito cooperativo per lo sviluppo dell’economia locale, essendo composto da banche che conoscono il territorio in cui operano, riuscendo ad andare incontro alle persone, non restando confinate ai meri numeri».

Ma l’incremento della presenza della Bcc di Aquara sul territorio si arricchirà dal prossimo 2 ottobre con l’inaugurazione dell’undicesimo sportello a San Gregorio Magno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio