Cronaca

Pontecagnano: nuova illuminazione in via sandro Pertini

PONTECAGNANO.  Questa mattina la giunta comunale ha approvato il piano per la nuova illuminazione in via Sandro Pertini.

Il piano é stato approvato dalla giunta comunale e prevede l’impianto di 24 nuovi pali da disporre lungo il marciapiede spartitraffico centrale, 3 pali sul marciapiede antistante i fabbricati Iacp nei pressi dell’incrocio di via A. Conforti, 2 pali al centro delle rotatorie stradali ubicate all’incrocio di via Moro e via Conforti, 57 armature stradali con lampade a vapori di sodio e la posa in opera dei cavi di collegamento. Il tutto per un costo di 50 mila euro comprensivi di smaltimento del vecchio impianto.

″Stiamo procedendo – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – ad un totale restyling dell’importante arteria cittadina che verrà dotata anche di un nuovo impianto di pubblica illuminazione a testimonianza di un’attenzione massima verso questa come altre zone del territorio”.

“Dal progetto iniziale di sistemazione e bitumazione –  ha confermato l’Assessore Mario Vivone – siamo passati ad un intervento di riqualificazione complessiva di via Sandro Pertini. L’intervento, che procede nei tempi stabiliti, favorirà condizioni di decoro e maggiore sicurezza per la viabilità e per i cittadini. Siamo davvero orgogliosi di poter garantire un nuovo ed importante riscontro con l’approvazione del progetto definitivo di pubblica illuminazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio