Cronaca

Pontecagnano, nuovo impianto fognario di via Torino: i costi

Sono 120mila euro, è questo il costo del nuovo impianto fognario che verrà realizzato in via Torino presso il comune di Pontecagnano Faiano.

Nuovo impianto fognario in via Torino

Con una delibera di Giunta è stato così approvato un progetto che rappresenta un intervento importante e sentito da tutti gli abitanti della zona.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, via Torino è una zona dove spesso si verificano allagamenti causati da forti piogge, il tratto interessato al progetto della nuova rete fognaria è compreso tra via Potenza e via Budetti.

L’Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente ha avuto modo di predisporre ulteriori miglioramenti e prolungamenti della rete in questione. Inoltre, l’intervento avrà soprattutto lo scopo di migliorare la funzione idrica, con un considerevole aumento della portata dell’acqua.

Eliminando così ostruzioni e facilitando così le operazioni di pulizia, facilitandone la riduzione di criticità e cause restringenti, questo rinnovamento correlato alla struttura fognaria cittadina è ben accolto dalla comunità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio