Eventi e cultura

Pontecagnano, Strapicentia: ritorna la gara podistica per bambini

PONTECAGNANO FAIANO. Domenica torna la Strapicentia.

Grande attesa in città per la diciannovesima edizione della famosa gara podistica riservata ai bambini.

La kermesse, promossa dal Forum dei Giovani, guidato dal presidente Simona Spatuzzi, si terrà di mattina con raduno alle ore 8 in via Toscana.

“Una giornata come sempre all’insegna del divertimento e della sana cultura sportiva resa possibile dall’impegno del forum del Comune di Pontecagnano Faiano, dalla passione di tanti ragazzi, dalla sinergia organizzativa con Dimensione Pubblicità e dal sostegno dei partner dell’evento”, afferma il presidente Spatuzzi.

Le gare, alle quali parteciperanno i piccoli delle scuole elementari del territorio suddivisi per classi, saranno effettuate nei pressi della Scuola Media Picentia con inizio alle ore 9. Il percorso, compreso tra i 300 e i 500 metri, interesserà via Trento, via Aosta, via Liguria, via Toscana.

Come sempre, verranno premiati i primi tre classificati di ogni gara con coppa e medaglia.

La cerimonia conclusiva si terrà al termine dell’ultima competizione, intorno alle 11.30, nel piazzale della Scuola Media Picentia.

Saranno presenti per premiare gli atleti, insieme agli organizzatori, il sindaco Ernesto Sica, l’assessore allo Sport Domenico Mutariello e l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button