Cronaca

Salerno, portatore della statua di San Matteo sviene durante la processione

San Matteo, portatore colpito da malore durante la processione. L'uomo è svenuto in via dei Principati durante la processione

Non sono mancati attimi di apprensione durante la processione di San Matteo nel corso della quale un portatore è stato colto da un malore. È accaduto ad un portatore della statua del Santo Patrono durante la processione di ieri, mercoledì 21 settembre, come riportato da SalernoToday.

San Matteo, portatore colpito da malore durante la processione

La statua del Santo Patrono si trovava nei pressi di via Dei Principati quando il portatore ha accusato un malore, accasciandosi al suolo. Immediato il soccorso da parte degli altri portatori e di alcuni fedeli in attesa dei sanitari del 118 che lo hanno preso in cura. Fortunatamente, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Agente della Municipale sviene al Duomo

Attimi di apprensione anche al duomo di Salerno dove un’agente della Polizia Municipale è stata colta da un malore durante il Pontificale di San Matteo. È accaduto all’interno della cattedrale di Salerno nella mattinata di ieri, mercoledì 21 settembre.

La donna era tra le prime file quando ha accusato un malore durante l’omelia di don Tommaso Caputo, accasciandosi a terraTra i primi a soccorrere la vigilessa,  i medici Paky Memoli e Corrado Naddeo, rispettivamente vicesindaco consigliere comunale. Sul posto anche due volontarie della Croce Rossa: l’agente si è ripresa poco dopo ed è stata fatta accomodare su una panca per poi essere accomodata fuori dalla chiesa, dalla quale è uscita sulle proprie gambe ancora visibilmente.

Articoli correlati

Back to top button