Cronaca

Positano rialza la testa: parla il sindaco

POSITANO. «Situazione stabile grazie al bel tempo di oggi, ma resteremo comunque in allerta e continueremo a lavorare incessantemente». A dichiararlo, nel corso di un’intervista rilasciata alla nostra testata, il sindaco di Positano, Michele de Lucia, che in queste ore è impegnato nel tentativo di limitare i danni causati dal maltempo delle ultime ore.

La città di Positano è stata una delle più colpite dalla brutta ondata di piogge e numerosi sono stati i disagi per la cittadinanza: «La conta dei danni? Ancora presto per farla, ma parliamo di danni ingentissimi che riguardano anche le attività e le abitazioni che sono collocate sul percorso della valle dei Mulini». Per tale ragione, il primo cittadino nella giornata di ieri ha chiesto la dichiarazione dello stato di calamità naturale.

L’obiettivo, adesso, è quello di finire il lavoro: «La zona interessata dagli incendi questa estate ed è a rischio ad ogni perturbazione anche non intensa – dichiara – stiamo lavorando da due giorni e speriamo di riuscire a creare un canale a Valle dei Mulini, attualmente otturata, e di riuscire a ripulire l’isola ecologica».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio