Politica

Potere al Popolo: a Cava sbarca un movimento nazionale

A Cava de’ Tirreni nasce la lista Potere al Popolo.

Potere al Popolo è un movimento nazionale nato in occasione delle prossime Elezioni Politiche 2018 e che vede adesioni da tutta Italia, ma ancora poche adesioni in Campania, come si vede dalla mappa pubblicata sul sito del movimento.

“Abbiamo aspettato troppo… adesso ci candidiamo noi!” così comincia il comunicato stampa che annuncia la presentazione della lista che avverrà mercoledì 20 dicembre presso lo Spazio Pueblo di Cava alle 19:30.

“Dopo la seconda assemblea nazionale che ha sancito la nascita ufficiale di Potere al Popolo con più di mille persone al teatro Ambra Jovinelli di Roma, anche Cava de’ Tirreni accetta la sfida lanciata dell’Ex Opg Occupato – Je So Pazzo di Napoli poco più di un mese fa per la costruzione di una lista popolare in vista delle prossime elezioni politiche”.

“Una lista popolare per le prossime elezioni politiche – continua il comunicato stampa – che parli di ciò che tutti i giorni sui nostri territori già si prova a costruire per resistere al peso di una crisi devastante, al fianco degli ultimi e di chi viene lasciato solo dalla politica e dalle istituzioni”.

“Un progetto che guardi già aldilà della scadenza elettorale per mettere in rete le associazioni e gli spazi sociali presenti sul territorio, che inauguri un nuovo modo di stare tra le persone, che non si perda tra promesse irrealizzabili e utopiche liste dei desideri, che parta dalle esigenze reali del popolo e faccia sentire tutti parte di un cambiamento che può partire solo da noi stessi e dalla nostra necessità di stare dalla parte di chi non ha voce”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio