Cronaca

Praiano, ubriaco alla guida investe un pedone e scappa: fermato ad Amalfi

I valori dell'alcol test erano quattro volte superiori al limite consentito

A Praiano, un uomo ubriaco investe un pedone e scappa. L’uomo è stato fermato ad Amalfi. Il pirata della strada è un turista risultato positivo all’alcol test.

Praiano, ubriaco alla guida investe un pedone e scappa

IL giovane turista ha guidato in stato di ebbrezza ed è accusato di omissione di soccorso. Bloccato ad Amalfi, dall’alcool test valori quattro volte eccedenti il limite consentito. L’uomo, proveniente da Positano, a bordo della sua auto a noleggio, dopo aver investito un pedone nel comune di Praiano, ha omesso di prestare soccorso proseguendo la propria corsa verso Amalfi.

Il fermo e la denuncia

Il turista è stato successivamente bloccato nei pressi della frazione Lone dalla dipendente Aliquota Radiomobile. L’uomo è risultato positivo all’alcool test. I valori nel sangue del ragazzo registravano un tasso ben superiore ai 2 grammi per litro.

Per lui è scattata subito la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso, mentre la vettura è stata affidata a una ditta preposta. La vittima, soccorsa da personale del 118, ha riportato solo qualche escoriazione guaribile in meno di una settimana.

I controlli

Nell’intero weekend sono stati controllati complessivamente oltre 90 mezzi, in particolare motociclette, identificate più di 100 persone ed eseguite 11 perquisizioni personali e veicolari. Sono sei le persone segnalate all’autorità prefettizia poiché sorprese in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana, per complessivi grammi 20 circa di droga sequestrata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio