Cronaca

Premio 100 mete d’Italia: Cava premiata come Comune d’Eccellenza

CAVA DE’ TIRRENI. La città di Cava de’ Tirreni è stata premiata ieri a Palazzo Madama ed inserita nel prestigioso volume 100 mete d’Italia.

La cerimonia di premiazione, durante la quale Cava ha ricevuto l’attestato di Comune d’Eccellenza, si è tenuta ieri pomeriggio giovedì 16 Novembre, presso la Sala Koch del Madama a Roma.

Con questo premio ottenuto, Cava de’ Tirreni è stata inserita nel libro 100 mete d’Italia edito da Riccardo D’Anna Editori, pubblicazione che vanta il patrocinio del Senato della Repubblica, dei Ministeri Affari Esteri, Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche sociali, Beni Culturali e del Turismo, Istruzione, Ambiente, Politiche agricole ed inoltre dell’Anci, del Coni e di Lega Ambiente.

Durante la premiazione romana, per la cittadina metelliana era presente, insieme ai sindaci e ai rappresentanti dei 100 comuni italiani premiati, la consigliera comunale con delega al turismo, Marisa Biroccino.

Questo riconoscimento – ha dichiarato la Biroccino – è certamente una ulteriore conferma della bellezza, delle peculiarità e ricchezze della nostra Città, con una storia millenaria, importante, fatta da uomini e donne straordinari.

Passo dopo passo stiamo cercando, in maniera condivisa con tutti gli attori che concorrono a rendere Cava de’ Tirreni una meta sempre più ricercata, di sviluppare azioni per far si che la vocazione turistica diventi un volano di sviluppo economico ed occupazionale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio