Premio Contursi Terme: oggi Clementino in concerto

CONTURSI TERME: La XXI edizione del Premio Contursi Terme – La Valle del Benessere, questa sera ospiterà Clementino in concerto.
Novità di quest’anno è il teatro a cielo aperto, con scenette, lettura di testi e pagine di poesia, a cui gli spettatori possono assistere godendosi le rilassanti acque termali.
Il 9 agosto, invece, questo premio itinerante passa ai Comuni aderenti al progetto di territorio.
È in programma presso il comune di Castelnuovo di Conza, la visita al Parco della memoria storica del sisma dell’80”. Ospite in concerto, Gianni Nazzaro .
Gli eventi negli altri Comuni del Premio:
- L’11 agosto, a Sicignano degli Alburni, con i Parranda Groove Factoryper il “Percorso dei cinque sensi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni
- Il 13 agosto, a Ricigliano, sarà gran festa con gli Almamegrettaper il “Casaro per un giorno, il gusto contadino”
- Il 14 agosto a Palomonte sarà il “Ritorno alle origini: la vita al tempo dei monaci basiliani” con il concerto di Francesco Di Bella
- Il 16 aprirà Baccanalia a San Gregorio Magno O per Bacco“Cantine e dintorni, a tavola con Bacco”
- Il 19 agosto a Colliano Enzo Avitabilee“Il tartufo: l’oro nero della gastronomia”
- Il 25 agosto on “Obiettivo walking, passeggiata/foto concorso nel paese fantasma”. Chiuderà gli eventi la Melos Orchestra a Romagnano al Monte.
La manifestazione è promossa dai Comuni di Contursi Terme, Palomonte, San Gregorio Magno, Sicignano degli Alburni, Colliano, Ricigliano, Romagnano al Monte e Castelnuovo di Conza, con il Comune di Contursi Terme in qualità di Capofila.
Il progetto del Premio Contursi Terme è cofinanziato dalla Regione Campania, con le risorse del POC 2014-2020, Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura – Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.