Cronaca

Presentazione dell’Avalanche Day a Eboli: per un giorno si esibiranno majorettes e la Banda militare della Nato

Eboli rievoca lo sbarco alleato sulle coste salernitane

Si terrà domani, 4 ottobre, la presentazione dell’Avalanche Day ad Eboli. La manifestazione prevede la rievocazione dello sbarco alleato sulle coste salernitane. Per una giornata, prevista il 9 ottobre, si esibiranno majorettes e la Banda militare della Nato.

Presentazione dell’Avalanche Day a Eboli: domani 4 ottobre

Si terrà domani, 4 ottobre, la presentazione dell’Avalanche Day nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia. La manifestazione prevede la rievocazione dello sbarco alleato sulle coste salernitane. Per una giornata, prevista il 9 ottobre, si esibiranno majorettes e la Banda militare della Nato.

Cosa prevede la manifestazione

La manifestazione, culmine del progetto Poc in partenariato con i Comuni di Bellizzi (capofila) Acerno, Battipaglia, Montecorvino Pugliano e Olevano Sul Tusciano, prevede una rievocazione storica allestita in Piazza della Repubblica che, per un giorno, tornerà all’epoca dello sbarco alleato sulla costa del salernitano. Figuranti in abbigliamento storico, mezzi militari e dell’epoca contribuiranno a ricreare l’atmosfera nella quale si esibiranno majorettes e, soprattutto, la Banda miliare della Nato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio