Presentazione del “Reddito di Cittadinanza” a Cava, ecco le informazioni

Sabato 23 Febbraio alle ore 10,30 presso il  Comune di Cava de' Tirreni si terrà l'incontro pubblico con la presentazione del "Reddito di Cittadinanza"

Sabato 23 Febbraio 2019 alle ore 10,30 presso il Comune di Cava de’ Tirreni si terrà l’incontro pubblico con la partecipazione degli attivisti e dei portavoce del Movimento 5 Stelle dedicato al “Reddito di Cittadinanza”. 

Presentazione del “Reddito di Cittadinanza” a Cava, ecco tutte le informazioni utili

Interverranno il portavoce alla Camera dei deputati   On. Nicola Provenza e il portavoce del consiglio comunale di Nocera Inferiore Avv.Vincenzo Spinelli.

In occasione dell’incontro con la cittadinanza e con gli organi di informazione sarà presentato lo Sportello Sociale Informativo che sarà operativo dalla prossima settimana per supportare e guidare la platea degli interessati al reinserimento attivo nel mondo del lavoro.

Inoltre, grazie ad un software di simulazione sviluppato dagli attivisti del MeetUp, sarà possibile verificare l’aderenza ai requisiti del RdC e realizzare una stima precisa e puntuale dell’importo che ogni singolo avente diritto riuscirà a percepire.

La conferenza

Nel corso della conferenza saranno anche illustrati i dettagli della campagna #SeLoDiciamoLoFacciamo che punta a presentare le azione realizzate in questi primi 7 mesi di governo e che in prospettiva migliorerà la qualità della vita degli italiani: Pensione di Cittadinanza, Quota 100, Taglio dei vitalizi e delle pensioni d’oro, Spazzacorrotti, Tassazione al 15% per le piccole imprese, Stop pubblicità per il gioco d’azzardo e Risarcimento per i truffati delle banche.

Lo Sportello Sociale

Lo Sportello Sociale è l’unico canale ufficiale del Movimento 5 Stelle destinato alle informazioni sul Reddito di Cittadinanza.

L’invito

La cittadinanza e gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

 

TAG