Senza categoria

Presidi ospedalieri: in arrivo nuove ambulanze

I presidi ospedalieri di Nocera-Pagani, Sarno e Battipaglia avranno a disposizione tre ambulanze di “tipo A”. Lo ha deliberato il Direttore Generale dell’Asl, Antonio Squillante, nella seduta del 10 marzo. Le ambulanze avranno un costo complessivo di circa 250.000 euro.

L’acquisto dei mezzi di soccorso è risultato essere necessario dopo la riorganizzazione del servizio trasporto infermi avvenuta nel luglio 2014 per adeguare in tutta l’Azienda il trasporto secondario, garantendo ad ogni presidio ospedaliero autoambulanze di tipo A per soccorso avanzato con rianimatore a bordo oltre che autoambulanze di tipo B medicalizzabili all’occorrenza.

“Anche se con gradualità è fondamentale che i presidi vengano dotati di mezzi di soccorso il più attrezzati e moderni possibile adeguati a garantire ai cittadini/utenti prestazioni sanitarie di soccorso avanzato, rapide ed adeguate, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente assicurando a tutta la cittadinanza un servizio di qualità che rappresenta la vera mission di un presidio ospedaliero”, ha dichiarato Squillante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button