Cronaca

Previsioni meteo di domenica 8 aprile

L’ultimo giorno della settimana sarà complessivamente soleggiato e anche caldo. È atteso però un peggioramento nel pomeriggio sulla Sardegna e a Nord Ovest. Sul versante tirrenico arriverà una nuova perturbazione atlantica che rovinerà la serata di domenica 8 aprile. Vediamo ora nel dettaglio la situazione meteorologica.

Le previsioni meteo per domenica 8 aprile

Al Nord, la mattinata presenterà addensamenti compatti sulle zone alpine e prealpine centro occidentali. All’inizio del pomeriggio la nuvolosità aumenterà rapidamente partendo dal settore occidentale. Deboli precipitazioni saranno presenti sulla Liguria e sul Piemonte avendo anche carattere di rovescio o temporale. Sui rilievi maggiori le precipitazioni avranno carattere nevoso.

Poche nuvole interesseranno le regioni centrali la mattina. Durante il pomeriggio, invece, aumenteranno sull’area tirrenica e su quella adriatica. Nelle ore serali la situazione porterà a fenomeni con carattere di rovescio sul settore centro occidentale. Le temperature saranno generalmente stazionarie nel Centro Nord, mentre aumenteranno nel resto del territorio.

Il Sud e le Isole

La Sardegna inizierà la mattinata con una situazione di bel tempo, però nel pomeriggio, la situazione meteorologica peggiorerà e porterà piogge, rovesci e temporali che si intensificherà durante la sera.

Sulle regioni meridionali sarà una mattinata soleggiata con una presenza scarsissima di nuvolosità che si intensificherà gradualmente nel tardo pomeriggio partendo dalle coste tirreniche. I venti saranno moderai sulle Isole e saranno deboli al Sud.

Articoli correlati

Back to top button