Cronaca

Le previsioni meteo per giovedì 8 marzo

La sala operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso il bollettino delle previsioni meteo per domani, giovedì 8 marzo, su tutto il territorio regionale.

Secondo la sala operativa: «La temporanea rimonta di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale tende ad interessare gradualmente tutta l’area mediterranea.

Soleggiato fin dal mattino invece tra Sicilia e Campania, ma con tendenza a graduale aumento della copertura nuvolosa nel corso della seconda parte del giorno; si tratterà comunque di nubi alte e stratiformi che si limiteranno ad apportare solo innocue velature.

Temperature in lieve aumento. Venti in prevalenza nord occidentali tra deboli e moderati. Mari generalmente mossi.».

Giovedì 8 marzo: il meteo in provincia di Salerno

Per quanto riguarda le zone della provincia di Salerno, domani i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Costiera amalfitana – Piana del Sele

Al mattino, le nubi saranno sparse con ampie schiarite, che renderanno il pomeriggio sereno con innocue velature. La sera, invece, sarà nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, rendendo la notte molto nuvolosa o coperta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button