Senza categoria

Le previsioni meteo per mercoledì 28 febbraio

La sala operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso il bollettino delle previsioni meteo per domani, mercoledì 28 febbraio, su tutto il territorio regionale.

Secondo la sala operativa: «L’irruzione di aria gelida sta rinnovando condizioni di tempo piuttosto instabile, apportando neve fin sulle coste in Campania.

Mercoledì dopo un inizio di giornata prevalentemente soleggiato, un nuovo sistema nuvoloso investirà il settore peninsulare nel corso della serata, quando torneranno moderate precipitazioni in Campania. Da giovedì intensi venti di Libeccio e temperature in sensibile e repentino aumento su tutte le regioni.».

Si attenuano le precipitazioni, gelo in Campania

Nella giornata di domani, a Salerno i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge. Previsti 5mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1000 m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Costiera Amalfitana – Piana del Sele

Durante la giornata il tempo sarà sereno con innocue velature, mentre la sera ci saranno nubi sparse con possibili piovaschi. La notte sarà coperto con pioggia debole intermittente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio