Previsioni meteo per il weekend: in arrivo l'anticiclone Giuda

Nel fine settimana è attesa un alta pressione su tutto il Paese: l’anticiclone Giuda infatti invaderà tutta l’Italia. L’anticiclone porterà aria calda, di origine africana e le temperature saliranno inesorabilmente fino ad arrivare ai 34°. La partenza di giugno sembrava non troppo calda e invece il clima ci tradirà portando temperature bollenti, in prevalenza al […]

Nel fine settimana è attesa un alta pressione su tutto il Paese: l’anticiclone Giuda infatti invaderà tutta l’Italia. L’anticiclone porterà aria calda, di origine africana e le temperature saliranno inesorabilmente fino ad arrivare ai 34°. La partenza di giugno sembrava non troppo calda e invece il clima ci tradirà portando temperature bollenti, in prevalenza al Nord.

Come racconta il portale IlMeteo.it, sabato 10 giugno è previsto bel tempo con sole, qualche nube solo sul Triveneto. Previsto un temporale pomeridiano sul Bellunese settentrionale. Domenica 11 giugno, invece, il sole invaderà tutte le regioni. Caldo in aumento. L’anticiclone Giuda farà saltare i termometri sopra i 29/32° al Centro – Nord. Fino a giovedì 15 giugno i valori saliranno ancora con tanta afa soprattutto nelle ore mattutine.

 

 

 

TAG