Previsioni meteo per il weekend in Campania

previsioni meteo

Sull’Italia sta giungendo una nuova perturbazione, con correnti parecchio più umide e miti. Questa sta entrando in "collisione" con l’aria gelida che è rimasta intrappolata sul centro-nord Italia

Meteo

Sull’Italia sta giungendo una nuova perturbazione, con correnti parecchio più umide e miti. Questa sta entrando in “collisione” con l’aria gelida che è rimasta intrappolata sul centro-nord Italia. Quindi, si stanno determinando precipitazione anche diffuso e nevose nella parte settentrionale del Paese. Attualmente, quindi, stanno avendo luogo nevicate fino in pianura al nord Italia. Si registra anche il fenomeno della pioggia congelantesi. Le temperature sono in nrossa ripresa al centro-sud e nelle isole.

Si sta attenuando, comunque l’estremo freddo anche sulle Alpi. Nella giornata di giovedì primo marzo, stanno avendo luogo nevicate al nord ed in pianura. Le precipitazioni di neve più veementi si registrano in Liguria ed in Emilia. In altre aree sono invece più deboli ed intermittenti. Si stanno avendo piogge sparse al centro della penisola e sulle zone ioniche.
Si registrano neve a quote collinari tra Marche e Toscana. Nelle regioni di Umbria, Toscana e nell’alto Lazio, per viadell’afflusso di aria più mite in quota, si rischia il gelicidio. Verso la serata si attendono ancora cadute di neve sopra la Val Padana, la Liguria e l’alto Adriatico. Nel frattempo, su gran parte del centro-sud e alla Sicilia si estendono piogge.

TAG