Cronaca

Prignano Cilento sotto shock: 41 enne maltrattava la compagna disabile

PRIGNANO CILENTO. Arrestato 41 enne di Prignano Cilento, originario di Eboli (domiciliato da tempo al comune cilentano) secondo l’accuse dei familiari è stato responsabile di maltrattamenti e tentata estorsione ai danni della compagna disabile. I militari della Stazione di Torchiara, coordinati dai diligenti carabinieri della compagnia di Agropoli e del capitano Francesco Manna, agirono nel maggio scorso (dopo la denuncia della vittima) ed ora le indagii sono state perseguite dalla procura di Vallo. Un ruolo rilevante per il lavoro investigativo, sono state le intercettazioni tramite microspia installate all’interno della casa della coppia.

È stato accertato che  il 41enne vessava fisicamente e psicologicamente la donna a lui legata. Inoltre manteneva un rigido controllo sulla gestione delle risorse economiche della compagna amministrandole a suo piacimento, e aggrediva e minacciava la vittima con cadenza, pressoché quotidiana, costringendola a corrispondergli delle somme di denaro. Spesso la vittima veniva colpita con suppellettili e insultata nei modi più impensabili.

Il 7 giugno c’è stato l’epilogo della vicenda, all’ennesima richiesta di denaro, l’arrestato ha colpito violentemente la compagna e a quel punto sono intervenuti i carabinieri che hanno portato il trasgressore al carcere di Vallo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio