Eventi e cultura

Coronavirus, a Salerno nasce il primo brano social al mondo con i suoni di casa

La prima canzone social al mondo nasce a Salerno. È un’idea, che sta diventando realtà, di quattro giovani salernitani amanti della musica e dei moderni mezzi di comunicazione.

La prima canzone social al mondo nasce a Salerno con i suoni  di casa

Nei giorni scorsi, Alessandro Fontana, Antonio Saporito, Gabriele De Nardo e la graphic designer Francesca De Caro hanno lanciato un’iniziativa originale sui social. Due gli hashtag legati all’iniziativa, #campionocasa e #campionocose, ovvero un invito a registrare e inviare nelle Instagram Stories dei suoni prodotti in casa.

Dal cigolio della porta al rumore di una bottiglia appena stappata, sono tantissime le risposte arrivate in pochi giorni. Tanti suoni che verranno campionati ed uniti in un unico brano realizzato interamente via social.

L’iniziativa

“Ci siamo resi conto che l’aggregazione, stare insieme, seppur da lontano, è l’unico modo per superare indenni l’emergenza” scrivono gli ideatori dell’iniziativa che nelle prossime ore pubblicheranno il brano realizzato con i suoni di 135 utenti i quali – inoltre – avranno diritto agli eventuali proventi tramite la piattaforma Soundreef. Un modo originale per trascorrere la quarantena e per stimolare il lato artistico di tutti.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio