CronacaPolitica

Prima iniziativa pubblica di “Cittadini per Battipaglia”

BATTIPAGLIA. Domenica 13 dicembre, alle ore 10:30, presso il salotto comunale, “Cittadini per Battipaglia” terrà la sua prima iniziativa pubblica, in vista delle amministrative del 2016.

“Società civile e impegno politico tra cooperazione e conflitto” è il titolo dell’incontro che dopo l’introduzione del coordinatore cittadino Giovanni Valletta ed i saluti del segretario provinciale Giovanni D’Avenia, vedrà gli interventi dei deputati campani di Scelta Civica Giovanni Palladino, Antimo Cesaro e Angelo D’Agostino.

Sarà un momento di riflessione e di dibattito – dichiara Giovanni Valletta – che sancisce anche l’impegno politico del movimento civico a Battipaglia, salutato dal pieno sostegno dei deputati campani.

In un tempo in cui i partiti tradizionali si rivelano spesso autoreferenziali, perdendo il proprio ruolo di interpreti delle istanze profonde provenienti dalla società civile, è dal civismo che vogliamo ripartire.

Il conflitto, difatti, è proprio fra partito politico tradizionale e società; la cooperazione oggi è possibile laddove una forza politica è essa stessa società civile ed assume su di sé un pezzo di rappresentanza politica”.

Di questo si discuterà e di molto altro ancora, per affermare il concreto impegno di “Cittadini per Battipaglia” nella compagine politica locale.

Il movimento è già al lavoro per aggregare le anime civiche della città, raccoglierne le proposte e le idee al fine di giungere all’elaborazione di un proprio programma elettorale e all’individuazione del candidato che possa, responsabilmente, rappresentare questo spazio politico.

Articoli correlati

Back to top button