Primarie del centrosinistra a Battipaglia, ecco i nomi degli aspiranti e dei candidati al consiglio

BATTIPAGLIA. Sono Pietro Ciotti, Carmine Galdi, Enrico Lanaro, Nicola Oddati, Nicola Vitolo  i candidati alle primarie della coalizione di centrosinistra del prossimo 6 marzo. Escluso Palmiro Cornetta. Il tavolo di coalizione ha ratificato l’estromissione dell’ex sindaco di Serre perché non iscritto al circolo di Battipaglia. Potrà presentare ricorso.

Ogni candidato avrebbe dovuto consegnare 12 nomi di aspiranti consiglieri comunali ed almeno 250 firme. I candidati – da cui uscirà il nome del gonfaloniere del centrosinistra per le amministrative di Battipaglia – hanno presentato in totale 2.550 firme e 65 nomi da inserire nelle liste del centrosinistra. Per Ciotti 721 firme e 12 candidati, Galdi 294 firme e 12 candidati, Lanaro 687 firme e 14 candidati, Oddati 295 firme e 15 candidati, Vitolo 553 firme e 12 candidati. Cornetta, poi escluso, aveva presentato 323 firme e 12 candidati.

 

«È stato un grandissimo risultato – ha commentato il segretario cittadino del Pd, Davide Bruno – solo con la serietà e l’affidabilità di tutti possiamo candidarci alla guida di questa città».

Non si è visto il segretario provinciale del Pd, Nicola Landolfi. Le primarie si terranno il 6 marzo al centro sociale o presso l’ex scuola De Amicis.

Le liste

Candidato alle primarie: Nicola Oddati

Lista: Gelsomino Megaro, Franco D’Orilia, Caterina D’Errico, Francesco Turco, Annamaria Giannattasio, Fabio Panzella, Giulio…



Exit mobile version