Cronaca

Primario della clinica Tortorella arrestato: è indagato per la morte di Crisci

Salerno, arrestato il primario della clinica Tortorella Carmine Napolitano: è indagato anche per la morte del medico Crisci

Salerno, arrestato il primario della clinica Tortorella Carmine Napolitano. Le accuse sono di plurimi omicidi colposi commessi in arco temporale intercorrente tra il 12 novembre del 2017 ed il 25 marzo del 2018. Napolitano è indagato anche per la morte dello psichiatra e medico legale Antonello Crisci, anche lui operato dallo stesso medico.

Il primario Napolitano indagato per la morte del medico Crisci

L’inchiesta sulla morte del medico legale Antonello Crisci parlava di errori medici e interventi non necessari, specialmente in virtù del fatto che gli investigatori avevano analizzato le cartelle cliniche di 82 pazienti per poi avviare le indagini su undici morti avvenute nell’arco temporale di sei mesi.

Il decesso

Il noto medico legale e scienziato è deceduto nel 2018 dopo atroci sofferenze a seguito di un intervento di colecistectomia per via laparoscopica. Nel corso della sua carriera, Antonello Crisci si è occupato di casi particolarmente importanti: eseguì l’autopsia sui cadaveri delle 26 migranti sbarcate a Salerno e anche su quello di Ilaria Dilillo, investita dall’attore Domenico Diele.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Back to top button