Eventi e cultura

Torna Primavera in Danza: domani la XX edizione

GIFFONI VALLE PIANA. Giunge alla sua XX edizione Primavera in Danza, la rassegna dedicata interamente alle arti coreutiche, organizzata dall’Associazione La Dance di Battipaglia.

Ideato da Maria Vittoria Maglione, ballerina diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e direttrice della scuola di danza La Dance a Battipaglia, il festival vede ogni anno la partecipazione di numerose scuole provenienti da tutta Italia e rappresenta così un’occasione di utile confronto fra giovani e giovanissimi accomunati dalla stessa passione per la danza.

La ventesima edizione

Tutto pronto dunque per l’edizione 2018 del Festival Primavera in Danza che si terrà domani, martedì 24 aprile 2018, presso la sala Truffaut di Giffoni Valle Piana, il cui sipario si aprirà alle ore 18:30.

Protagonisti saranno come sempre bambini e ragazzi, allievi delle diverse scuole di danza, tutti riuniti sul palco per festeggiare la danza nelle sue diverse declinazioni, dalla classica alla moderna, dalla danza contemporanea all’hip hop.

Le borse di studio in palio

Per i partecipanti sono pronte le borse di studio che garantiranno loro la partecipazione ai prossimi concorsi come il Palinuro Danza Festival, il Sorrento Campus Dance, Salerno Danza d’Amare, l’evento Danzamaremito città di Ascea, l’About Dance Open Stage, il Grand Prix Danzaxi, Campus Mob, il Chiavari Summer dance, l’evento Dance Inside di Livorno, il Festival della Danza di Maiori, Dante in Danza che si tiene a Napoli, l’Arenile Dance Festival a Napoli e l’evento Stabia Summer Dance.

La giuria

In giuria ospiti illustri come Massimiliano Scardacchi già primo ballerino del balletto di Ravenna e ricercato maestro di danza; Annarita Pasculli ballerina, insegnante e coreografa; Roberta D’Amato, ballerina, insegnante da una vita e direttrice artistica di importanti eventi; Marianna Lupo, ballerina e insegnante di danza.

«Primavera in Danza vuole essere una vera e propria festa della danza – dice Maria Vittoria Maglione – Una festa che è riuscita a giungere alla sua XX edizione, grazie al sostegno di tutti i collaboratori di La Dance e degli stessi partecipanti che ogni anno sono stati numerosi ed entusiasti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button