Primavera Salernitana, che disfatta contro l'Inter

Dopo il 5-0 di fine novembre, ecco un altro roboante successo per l’Inter Primavera sui pari età della Salernitana. Al “Figliolia” il club nerazzurro, quest’oggi in bianco, passeggia sui granatini, infliggendo ai ragazzi di mister Savini un secco 6–0. La Salernitana parte col piede giusto e all’11’ Martiniello impegna severamente Di Gregorio con un bel […]

Dopo il 5-0 di fine novembre, ecco un altro roboante successo per l’Inter Primavera sui pari età della Salernitana. Al “Figliolia” il club nerazzurro, quest’oggi in bianco, passeggia sui granatini, infliggendo ai ragazzi di mister Savini un secco 6–0. La Salernitana parte col piede giusto e all’11’ Martiniello impegna severamente Di Gregorio con un bel diagonale. Ma un minuto più tardi l’episodio che indirizza le sorti dell’incontro. Cuomo sbaglia un facile disimpegno e atterra Appiah lanciato a rete: inevitabile l’espulsione per il difensore granata e il calcio di rigore per l’Inter. Dal dischetto, però, Patella è bravo a ipnotizzare Correia e a tenere a galla la Salernitana. Ma lo 0–0 resiste solo due minuti perché al 16’ Appiah porta in vantaggio gli ospiti su perfetto assist di Correia. Lo stesso attaccante nerazzurro riscatta l’errore dal dischetto con un tocco sotto misura al 28’ che vale il raddoppio nerazzurro. Al 32’ l’Inter sbaglia il secondo penalty di giornata, con Delgado che con il “cucchiaio” manda la sfera sulla traversa. Ma il tris è solo rimandato e arriva al nove minuti più tardi, al termine di una perfetta ripartenza finalizzata da Appiah. Al 46’ il destro sotto la traversa di Baldini manda le squadre al riposo sul punteggio di 0–4. La ripresa è pura accademia per gli ospiti, che arrotondano il risultato ancora una volta con Appiah (6’) e Correia (18’), per una vittoria che regala all’undici di Vecchi il primo posto in classifica.

TABELLINO
Salernitana – Inter 0 – 6
Marcatori: 16’ pt, 38’ pt, 6’ st Appiah, 28’ pt, 18’ st Correia, 46’pt Baldini.

Salernitana: Patella, Di Fraia, Tarallo (11’ st Trozzo), Arcaleni, Amabile, Cuomo, Pollace (29’ st Perpignano), Faella, Martiniello, Infante, Altea (24’ pt Terrone). All.: Savini.
A disposizione: Caruso, Libertino, Pesce, Moretta, Alfano, Proto, Palladino, Mangone, Cappiello.

Inter: Di Gregorio, Mattioli, Sobacchi, Carraro, Gravillon (20’ st Lombardoni), Popa, Delgado (37’ pt Bakayoko), De Micheli, Correia, Baldini, Appiah (15’ st Rapaic). All.: Vecchi.
A disposizione: Pissardo, Della Giovanna, Cagnano, Tchaoule, Bonetto, Zonta, Kouame.

Arbitro: Di Gioia di Nola.
Assistenti: Annunziata/Speniello

Ammoniti: Delgado, Baldini (I).
Espulso: 12’ pt Cuomo (S).
Recupero: 1’ pt.
Note: 14’ pt Patella (S) para un rigore a Correia (I), 32’ pt Delgado (I) manda un rigore sulla traversa.

TAG