Cronaca

Primo caso covid ad Acerno: positiva una dipendente della Nuova Cta

Nuovo caso covid nei Picentini, dopo Montecorvino Rovella colpito anche il Comune di Acerno, che registra il primo caso positivo: contagiata una dipendente del centro di fisioterapia Nuova Cta.

Primo caso covid ad Acerno

Un piccolo Comune isolato tra le montagne, i cui confini lambiscono la provincia di Avellino: eppure neanche Acerno è riuscito ad essere immune dal contagio. Un primo caso positivo è stato registrato tra i dipendenti del centro di fisioterapia Nuova Cta. a comunicarlo è stata la direzione della struttura, con un post pubblicato sui social:

Nel rispetto della comunità, per la trasparenza, l’onestà e l’etica che ci caratterizza, avvisiamo tutti i nostri amici e conoscenti che purtroppo una nostra dipendente è risultata positiva al COVID-19.
Prontamente sono state allertate tutte le autorità competenti e si sta procedendo al contact tracing.
Sperando che i tamponi risulteranno tutti negativi, facciamo un grande in bocca al lupo alla nostra dipendente e alla sua famiglia.
Vi terremo costantemente aggiornati.

Caso isolato

Nessun focolaio, dunque, il caso è singolo, ed è stato già circoscritto, grazie al tracciamento dei contatti. La dipendente positiva è stata posta in isolamento domiciliare. L’azienda e il Comune di Acerno stanno seguendo tutte le indicazioni sanitarie dettate dall’Asl, la struttura è stata sanificata, come ogni sabato, e le persone più a stretto contatto con la persona positiva sono in isolamento fiduciario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio