Primo Maggio, meteo: prevista pioggia in Campania

L'ultima settimana del mese di aprile ci ha fatto illudere dell'arrivo anticipato dell'estate e dopo il passaggio della coda della perturbazione di domenica l'avvio del nuovo mese di maggio sarà all'insegna del tempo instabile su molte Regioni d'Italia

L’ultima settimana del mese di aprile ci ha fatto illudere dell’arrivo anticipato dell’estate e dopo il passaggio della coda della perturbazione di domenica l’avvio del nuovo mese di maggio sarà all’insegna del tempo instabile su molte Regioni d’Italia.

Nei prossimi giorni la Campania potrebbe essere interessata dal maltempo come su gran parte del paese con precipitazioni convettive da sparse a diffuse. I fenomeni potranno essere anche di forte intensità sulle coste, in successiva parziale attenuazione serale con temperature in lieve calo su tutta la regione.

Primo Maggio, meteo: prevista pioggia in Campania

L’inizio di maggio vedrà un deciso peggioramento. L’aria fresca nord Atlantica, al seguito della perturbazione, darà vita ad un centro di bassa pressione sul Mediterraneo che insisterà per qualche giorno sull’Italia.

La perturbazione legata alla depressione porterà un sensibile peggioramento delle condizioni meteo sulla Sardegna con piogge e temporali anche forti che tenderanno ad estendersi, durante il corso del pomeriggio, a gran parte delle Regioni centrali, entro sera anche al Nord Ovest e alla Lombardia occidentale. Sul resto d’Italia ampie zone di sereno con nubi in aumento da Ovest. Le temperature, seppur in calo, saranno ancora piuttosto miti specie al Sud dove si avranno ancora punte di 25-27°C.

L’inizio della settimana

L’inizio della settimana vedrà la presenza della circolazione di bassa pressione causerà condizioni di maltempo su diverse Regioni con piogge, temporali. Il tutto accompagnato da un generale calo delle temperature

TAG